Alpi e architettura
Libri Moderni

Alpi e architettura

Abstract: Il rapporto tra le Alpi e l'eredità costruita del XX secolo è il filo che lega gli scritti di questa raccolta. Gli autori riflettono sul ruolo dell'architettura attraverso retrospettive, tentativi di sintesi e il racconto di esperienze compiute. Absorbing Modernity è il tema che l'inizio del millennio pone anche alle Alpi che non sono più solo il Playground of Europe dove ritemprare la mente e il corpo dalle fatiche della produzione, ma un terreno di controversie, dove si pongono questioni attualissime attorno alle nozioni di patrimonio, sviluppo, comunità, nello scenario del cambiamento climatico.

Titolo e contributi: Alpi e architettura : patrimonio, progetto, sviluppo locale / a cura di Davide Del Curto, Roberto Dini e Giacomo Menini

Pubblicazione: Sesto San Giovanni : Mimesis, copyr. 2016

Descrizione fisica: 371 p. : ill. ; 24 cm

Serie: Mimesis. Architettura ; 21

EAN: 9788857536545

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi:

Soggetti:

Classi: 720.949 47 (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca Fondazione Courmayeur Mont Blanc Fondo Nebbia GN 720.949 47 ALP 113 Su scaffale Solo consultazione
Biblioteca Fondazione Courmayeur Mont Blanc Collezione Fondazione CF 720.949 47 ALP 2155 Su scaffale Solo consultazione
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.